CASA E

FAMIGLIA

POLIZZA CASA

Assicurazione Casa per mettere al riparo la tua famiglia da ogni imprevisto.

L’Assicurazione Casa è la polizza che ti permette un programma di protezione completo per te e per la tua famiglia. Se hai già pensato ad una polizza salute, oppure all’assicurazione cani e gatti, puoi completare l’operazione sicurezza con una polizza che metta al riparo anche l’immobile in cui vivi. Danni da furto, incendio e scoppio, ma soprattutto dovuti a catastrofi naturali come alluvioni e allagamenti, Terremoto fino ad arrivare ad atti vandalici: una polizza casa ti mette al riparo da tante brutte sorprese.

Perché Stipularla?

I motivi per i quali stipulare un’Assicurazione Casa sono molteplici, primo fra tutti quello legato all’accensione di un mutuo. Chi acquista la prima casa, per esempio, deve stipulare anche un’Assicurazione Mutuo obbligatoria. Una garanzia che mette l’acquirente nelle condizioni di poter rimborsare la quota del mutuo in qualsiasi situazione e che allo stesso tempo tutela acquirente e banca in caso di danneggiamenti all’immobile ipotecato.

Tra gli altri motivi per i quali è opportuno stipulare un’Assicurazione Casa ci sono:

  • Essere risarciti per danni ai locali dovuti a furti e rapine

  • Essere risarciti per danni da incendio e scoppio

  • Essere risarciti in caso di catastrofi naturali

  • Risarcire terzi nell’eventualità di incidente dovuto a evento fortuito (es: tegola che cade in testa al passante)

Un banale fulmine potrebbe danneggiare impianti o elettrodomestici, ecco allora che una Polizza Casa che includa il risarcimento per danneggiamento di computer, televisori, lavastoviglie, lavatrici o altro, potrebbe essere utile. Il nostro purtroppo, è un Paese a forte rischio idrogeologico e sismico. Avere una copertura in caso di danni per scosse di terremoto o alluvioni dovrebbe essere la prima cosa da fare subito dopo aver costruito o acquistato una casa.

Cosa coprire in una Polizza Casa?

Un’Assicurazione Casa deve garantire innanzitutto un’assistenza specializzata in caso di emergenza. Queste le garanzie di base:

  • Assicurazione Furto - copertura per rapina iniziata anche all’esterno con minaccia o violenza alle persone, utilizzando anche chiavi autentiche ma sottratte dolosamente ai proprietari per aprire inferriate, porte blindate e casseforti. La polizza casa in questo caso risarcisce danni e contenuto sottratto assicurato. 

  • Assicurazione Incendio e Scoppio - l’assicurazione risarcisce danni causati all’immobile e a quanto in esso contenuto in caso di incendio o scoppio dovuto a cause non dolose.

  • Assicurazione per Danni a terzi - la polizza casa interviene quando si verificano danni a terze persone per cause del tutto involontarie. Si tratta di una tutela molto importante perché fa intervenire la compagnia assicurativa nel caso in cui ci sia il ferimento di un passante: basti pensare alla caduta di una tegola o di un pezzo di intonaco che distaccandosi finisca sul marciapiedi.

  • Assicurazione contro Eventi Atmosferici, Sismici e Catastrofi naturali - la copertura offre sia il risarcimento per danneggiamento dello stabile o di parti di esso.

POLIZZA CAPOFAMIGLIA

Per la Vostra serenità , prendete in considerazione un'Assicurazione Capofamiglia.

La vita di tutti i giorni è di per sé fonte di tanti pensieri e una Polizza RC Capofamiglia con un costo decisamente contenuto potrebbe evitarvi tanti grattacapi in più.

Si sta parlando di un prodotto che copre in caso di piccoli e grandi incidenti di vita quotidiana. Potete mettervi al riparo da danni a terzi e a beni e allo stesso tempo potrete tutelare i vostri cari.

Cosa copre una Polizza Capofamiglia

Copre chi abita con voi come figli ed eventuali animali domestici. Nel caso di danni causati da persone si parla di risarcimento per eventi colposi, se l'incidente viene invece causato dal cane o dal gatto o da qualsiasi altro animale domestico si risarcisce anche in caso di dolo.

Se si vuole portare un esempio di risarcimento nel caso di Assicurazione Capofamiglia, si cita sempre il caso di danni provocati dal proprio animale domestico. Il cane che distrugge il divano appena acquistato, il gatto che si fa le unghie sul mobile di antiquariato e così via. La polizza però copre anche i danni causati da un figlio minore, oppure quelli dovuti alla rottura di una tubatura o quelli dovuti ad attività domestiche e di ordinaria manutenzione procurati ad esempio da collaboratori domestici.

- COMPILA IL MODULO QUI -
e ricevi l'offerta a te dedicata

Sviluppato da Gerozoom