095 7395748
SOCIETA' SOGGETTA
AL CONTROLLO DELL'IVASS
info@newbroker.it
New Broker Assicurazioni di Sinatra Luigi Riccardo
Partita Iva 05702700872
Sede legale : Via Vittorio Emanuele nr 186 – 95047 – Paterno’ (CT)
RUI : Sez. B000639601
Pec: luigiriccardosinatra@pec.it
Tel 0957395748 – info@newbroker.it
Società sottoposta alla vigilanza IVASS
RC Professionale
Informazioni per l’assicurato/contraente
Qualora sussista una doglianza attinente al comportamento dell’intermediario, vi è la facoltà di inoltrare reclamo per iscritto a New Broker Assicurazioni - Ufficio Reclami - Via Vittorio Emanuele nr 186- 95047 – Paterno’ (CT) (oppure a mezzo e-mail, specificando nell'oggetto "RECLAMO", all'indirizzo: luigiriccardosinatra@pec.it
La normativa concede 45 giorni entro i quali fornire una risposta.
Creato con Flazio.com
RC PROFESSIONALE: L'ASSICURAZIONE PER I PROFESSIONISTI
Polizza RC Professionale
La polizza di Responsabilità Civile Professionale è un’assicurazione che protegge il patrimonio del professionista dai rischi professionali connessi al normale svolgimento della propria attività. Dietro pagamento di un premio di polizza assicurativa annuo, la compagnia assicurativa garantisce il professionista dalle richieste di risarcimento presentate da terze parti danneggiate dall’operato dell’assicurato per errori, negligenze od omissioni durante l’esercizio della professione.
Oltre ad essere obbligatorio per legge dal 13 agosto 2013 per tutte le professioni ordinistiche, assicurare la propria attività conviene: grazie alla copertura garantita da una polizza di Responsabilità Civile Professionale su misura per la tua attività, puoi operare le scelte necessarie per lo svolgimento della tua professione in totale libertà e sicurezza.
Assicurare la tua professione è semplice e conveniente. Abbiamo selezionato per te i migliori partner presenti sul mercato.
Le nostre polizze assicurative per la Responsabilità Civile Professionale garantiscono il prezzo migliore, insieme ai livelli più elevati di affidabilità e sicurezza.
Polizza RC Obbligatoria
Così come previsto dalla legge n.148/2011 il professionista è tenuto a stipulare idonea assicurazione per i rischi derivanti dall’esercizio dell’attività professionale. La polizza è obbligatoria per tutti i professionisti iscritti ad un Albo, ad eccezione dei Medici della Pubblica Sanità e dei Giornalisti. Ecco una lista delle professioni per le quali è obbligatoria:
RC Professionale: cosa copre?
Una RC Professionale deve essere tagliata sull'attività specifica perché copre i rischi derivanti dall'esercizio dell'attività stessa. In linea di massima l'assicurazione copre le responsabilità per inadempienza, negligenza, imprudenza come ad esempio lo smarrimento, il danneggiamento o la distruzione di documenti, denaro o titoli ricevuti in custodia o per errori nella tenuta dei registri contabili. L'RC Professionale copre danni materiali, danni diretti, danni indiretti e perdite patrimoniali per un massimale che in genere è proporzionale al volume d'affari annuo. L'assicurazione ovviamente non copre danni scaturiti da un'azione volontaria.
- COMPILA IL MODULO QUI -
e ricevi l'offerta a te dedicata